Print This Post Print This Post

ATTENTI AL LUPO! - Le interferenze del cuore in "Amore & Psiche"

«Mio marito uscirà di prigione. Confesso o no la mia storia con un altro uomo?»

Per la rubrica “Amore & Psiche” ci scrive una donna che ci parla di un problema per lei piuttosto delicato da risolvere.
«Mio marito – ci confida –, in prigione da un paio di anni per gravi problemi di natura finanziaria, sta per tornare a casa dopo aver scontato la sua pena. Io, nel frattempo, ho allacciato una relazione con un altro uomo. Non so come comportarmi. Devo confessare tutto a mio marito al suo ritorno oppure stendere una pietra tombale su questa mia relazione extraconiugale?»

violenza-psicologica-verbale

Non sempre è bene dire la verità in caso di grave pericolo (immagine web)

 di Fermetef

Elle Decor di Salvador Dalì

Elle Decor di Salvador Dalì

LA PROBLEMATICA da lei posta è fra le più complesse.
Alle volte, per ognuno di noi, va affrontata la solitudine delle decisioni e bisogna pure assumersi la responsabilità delle scelte fatte. Raccontare al proprio marito, che esce dal carcere, quanto avvenuto, sarebbe per lei davvero andare incontro a grossi rischi anche di natura fisica. Quindi, anche se sembrerebbe corretto confessare ciò che le è accaduto nel frattempo, chi è andato in carcere molto spesso non dimostra di essere “evoluto” verso determinate situazioni ed è magari pure istintivo. Perciò lei correrebbe grossi rischi per la sua stessa incolumità. Perciò, senza volerla giudicare, ritengo fermamente che non sia questo il caso di essere completamente sincera nei confronti di suo marito. Anzi, le consiglio proprio di non affrontare con lui l’argomento. Passiamo ad esaminare poi la sua relazione che è ancora in corso. Anche questa è un problematica importante poiché non si sa come la prenderà la persona con cui vive attualmente una relazione intima.
In definitiva, sento di consigliare a questa signora di approfondire bene quello che desidera fare e magari farsi aiutare da persone a lei vicino ed affidabili. Una cosa è certa: questo per lei è momento fra i più difficili che possono capitare, stante la personalità del coniuge che non reputo sia di mentalità aperta.
Alle volte ci sono situazioni incredibilmente difficili e questa lo è senz’altro.

Stampa

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*